IL TEMA DEL VIAGGIO

Il nostro progetto si concentra sull’esperienza di viaggio e abbraccia il modus operandi progettuale della design driven innovation.
L’obiettivo è quello di costruire e offrire un’esperienza di viaggio interattiva e completa, attraverso l’interazione digitale.
Abbiamo dato attenzione al modo di vivere il viaggio, piuttosto che al viaggio stesso, e quel che ne è venuto fuori è un progetto di un’escursione tra l’Abruzzo e il Molise, percorrendo una delle tratte più affascinanti dello stivale.

L’applicazione è dotata anche di una community allo scopo di condividere il materiale di viaggio e stimolare l’interazione tra gli utenti. Sarà possibile interagire tramite chat o proporre inviti a cena, aperitivi o esperienze sia all’interno che all’esterno del treno.

La progettazione degli interni del treno è una rivisitazione della originale Transiberiana d’Italia, utilizzando una palette colori e materiali che suggeriscono alla mente un senso di comfort e calore, in completo contrasto con l’ambiente esterno.
L’utilizzo delle pelli, materiali legnosi e dei vetri panoramici inducono l’utente a sentirsi maggiormente in contatto con l’ambiente, seppur in uno spazio che comunica sicurezza e comfort.

Il progetto si divide in area bar e vagone passeggeri, sulla base del treno Lupetto.